GIOVANI E VOCAZIONI ONLINE

Internet e le reti sociali «costituiscono una straordinaria opportunità di dialogo, incontro e scambio tra le persone, oltre che di accesso all’informazione e alla conoscenza». In molti contesti «web social network rappresentano ormai un luogo irrinunciabile per raggiungere e coinvolgere i giovani, anche in iniziative e attività pastorali».

Sulla scia di quanto affermato in questi stralci del Documento finale dell’ultimo Sinodo dei Vescovi il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile e il Centro Diocesano Vocazioni hanno dato vita a questo spazio web comune che raccoglierà il cammino e le iniziative proposte dai due uffici pastorali.

Giovani e vocazioni. Insieme, perché non c’è vera gioia nella vita di un giovane se non nello sforzo di cercare e di rispondere ai desideri e alle attese più profonde che Dio stesso ha messo nel suo cuore.

Giovani e vocazioni. Perché il compito della comunità cristiana è quello di mettersi accanto e accompagnare nelle piccole e grandi scelte della vita di un giovane.

Giovani e vocazioni.Per far correre anche sul web l’annuncio che Cristo vive! Come ci ha ricordato papa Francesco nella sua ultima esortazione apostolica rivolta proprio ai giovani.

Uno spazio per te caro giovane, che cerchi di realizzare la pienezza della tua vita. Uno spazio per la tua comunità in cui sei inserito, per i preti e gli educatori che ti accompagnano, perché sappiano utilizzare questo strumento nella pastorale. Uno spazio anche per te, giovane che ti affacci timidamente all’esperienza della fede, perché tu possa sentirti a casa anche qui sul web.


Loading...