All’interno del progetto OraPuglia – protocollo d’intesa tra la Conferenza Episcopale Pugliese e la Regione Puglia – la diocesi di Brindisi struttura annualmente un progetto specifico per la promozione di attività socioeducative e di animazione sociale per contribuire al contrasto del fenomeno del bullismo e cyberbullismo, discriminazione e marginalità sociale dei minori, incentivando contestualmente il ruolo genitoriale per l’accompagnamento e il supporto della crescita armonica dei minori e di attività ludico-ricreative-espressive tese a favorire l’aggregazione giovanile.
L’équipe che coordina il progetto, alla luce di quanto fatto negli ultimi anni, ha affidato alla Cooperativa Sociale Ambarabà la strutturazione di un itinerario narrativo-laboratoriale di educazione alle emozioni, da proporre a ragazzi preadolescenti e adolescenti (dai 12 ai 18 anni), genitori ed educatori.
Calendario degli incontri: Date: 18/24 aprile; 2/9/16/23/30 maggio; 6 giugno. Le date saranno definitiva dopo la costituzione del gruppo di lavoro formato dai partecipanti al progetto.
Il form d’iscrizione sarà attivo dall’1 Marzo al 10 Aprile al seguente link: